MUGELLO – Il candidato al Consiglio Regionale ritorna sulle parole dell’assessore ai trasporti Baccelli, e rilancia: “Fratelli d’Italia al fianco dei pendolari da anni, senza opportunismo”. Ecco la nota stampa completa:
Che coincidenza! L’Assessore Baccelli si sveglia sui problemi della Faentina proprio adesso, in pieno periodo elettorale. Matteo Zoppini, candidato alle elezioni regionali della Toscana, non nasconde lo scetticismo sulla tempistica dell’improvvisa attenzione regionale.
“Fino ad ora non ha fatto niente e adesso si sveglia. Dove era quando i pendolari mugellani manifestavano, scrivevano lettere e denunciavano i continui disservizi?” attacca Zoppini.
“Fratelli d’Italia da anni e da mesi è impegnata, senza fare piazzate o altro, per cambiare le cose e al fianco dei pendolari nella lotta di denuncia dei disservizi” sottolinea il candidato. “Abbiamo sempre lavorato con serietà, non a colpi di annunci elettorali.”
L’assessore Baccelli scopre ora che la Faentina è a binario unico, dopo anni di servizio inadeguato e promesse mai mantenute. “Siamo contenti che l’Assessore si sia finalmente svegliato, ma non possiamo non constatare l’opportunismo proprio in concomitanza con il periodo elettorale” conclude Zoppini.
“La linea è regionale, non statale. La responsabilità è della Regione Toscana che per anni ha fatto orecchie da mercante. I mugellani meritano un servizio degno, non promesse elettorali dell’ultimo minuto.”
“Ad ottobre i cittadini sapranno distinguere chi ha sempre lavorato per loro da chi si sveglia solo quando servono i voti.”
Fonte: Ufficio Stampa Candidato Zoppini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 settembre 2025






