Un orto stupefacente a Vicchio, denunciato per aver coltivato marijuana
VICCHIO – I Carabinieri della Stazione di Vicchio, impegnati in servizi esterni tesi alla repressione dei reati, hanno deferito un residente italiano, classe 1960, per l’ipotesi delittuosa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari, durante un passaggio in area campestre, hanno notato all’esterno di un’abitazione, delle piante di marijuana. Raggiunti dal proprietario dell’immobile, hanno poi esteso i controlli alla citata residenza, rinvenendo materiale normalmente utilizzato per le serre, destinate alla coltivazione, tra cui lampade, un ventilatore, un termometro digitale e una bilancia di precisione.
Detto materiale, assieme a dodici piante di cannabis, otto delle quali già con l’infiorescenza, 5 grammi di semi della stessa specie, 4 grammi di marijuana, nella disponibilità del residente, sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per l’ipotesi delittuosa di illecita produzione di sostanze stupefacenti.
Fonte: Ufficio stampa Carabinieri
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Luglio 2023