BORGO SAN LORENZO – La Misericordia di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, della Società della Salute e dell’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, ha indetto il Concorso
“Dona te stesso e sarai più ricco. Cosa pensano i giovani della Solidarietà”.
L’iniziativa intende, oltre a riproporre la solidarietà come fattore essenziale per una convivenza davvero umana, conoscere come i giovani la comprendono e come vorrebbero che si realizzasse in concreto. Il Concorso è dedicato a Giuseppe Alpigini, già provveditore della Misericordia, che nel corso della sua attività pubblica ha coniugato la solidarietà in varie forme: dal suo impegno per la ricostruzione della ferrovia Faentina, all’ambito della cultura e della vita associativa.
Il tema dovrà essere affrontato attraverso la realizzazione di un video MP4 da giovani che non abbiano compiuto i trent’anni residenti nel Mugello e Alto Mugello. I video, che potranno essere realizzati singolarmente o in gruppo, dovranno pervenire alla Segreteria della Misericordia entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2025, contestualmente alla domanda di partecipazione, redatta secondo il modello e utilizzando i moduli che si potranno trovare alla sede della Misericordia. Al vincitore sarà assegnato un premio di 4 mila euro.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Settembre 2025







