SCARPERIA E SAN PIERO – Tante adesioni per l’iniziativa “Insieme per il Mugello” organizzata da Slow Food Mugello in programma al Circuito del Mugello domenica 26 gennaio (articolo qui).
Oltre al pranzo sono state organizzate molte attività per chi vuole trascorrere una giornata nell’autodromo. L’ingresso, gratuito per tutti, sarà a partire dalle 10.00 fino alle 18.00 con un fitto programma che prevederà il mercato dei produttori delle aziende agricole, la simulazione di una corsa in moto con la scuola di guida “Palix”, esposizione di auto e moto a cura dell’associazione “I Magelli” e degli “Svarvolati mugellani”, l’esposizione e la prova di mezzi non a motore del gruppo “Schianty Freeride”.
Inoltre, durante l’intera giornata si alterneranno sul palco diversi gruppi musicali come i Johnny Walker, i Duo Acustico, i Galletti Mugellesi, Baba Fuligni ed Iuzzo, Goffredo Rontini, i Marlena Trio e la scuola di musica Lizzard.
Fulcro della giornata sarà, ovviamente, il pranzo di beneficenza che prevederà un ricco menù a base di zuppa di legumi e farro, lasagne al ragù, spiedino di carne con patate e spezzatino ed una golosa crostata di albicocche.
Dalle 15.30 alle 16.30 si terrà un’asta di beneficenza con prodotti donati da aziende del territorio, artisti e pittori.
Dalle 16.30 alle 18.00 merenda con prodotti d’eccellenza delle aziende agricole.
“Insieme per il Mugello” ha il patrocinio dei comuni di: Barberino Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenze, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero, Vaglia, Vicchio, Unione Montana comuni del Mugello, Unione Città Metropolitana di Firenze, Consiglio Regionale della Toscana, Protezione Civile Mugello e con il contributo di Mugello Circuit, Unione Regionale Cuochi Toscani, Associazione Cuochi Fiorentini, Alleanza Slow Food dei Cuochi, Vetrina Toscana, Banco Fiorentino.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Gennaio 2020




