“Il filo. idee e notizie dal Mugello” è un periodico mensile che si stampa in Mugello fin dal 1987. Promosso e realizzato interamente da volontari, edito dall’associazione “Il Filo” (in precedenza associazione “Idee e Vita”), “Il Filo” non ha scopi di tipo commerciale, ma vuole essere, nel suo piccolo, uno spazio di informazione e di confronto a servizio dell’intera comunità locale. Ciò da una parte valorizzando e facendo conoscere le caratteristiche del nostro territorio, ambientali, culturali, economiche, sociali, politiche. Dall’altra evidenziando criticità e problemi, per sensibilizzare e stimolare soluzioni.

Di area cattolica, “Il filo” presta anche una particolare attenzione alla vita della Chiesa locale, e ad esperienze e testimonianze significative presenti nell’area mugellana. E cerca di proporre spunti di riflessione e di approfondimento su varie tematiche di attualità o di particolare rilevanza, offrendosi come “piazza” di dialogo. A tale scopo, attraverso l’associazione “Il Filo” promuove iniziative, mostre, pubblicazioni, mercatini, incontri e corsi.

[vc_posts_grid loop=”size:2|order_by:date|post_type:page|by_id:4666,4664″ grid_columns_count=”2″ grid_layout=”title|link_post” grid_link_target=”_self” grid_layout_mode=”fitRows”]
Print Friendly, PDF & Email