DICOMANO – La notizia l’abbiamo letta tutti. È cronaca di ieri, mercoledì 25 marzo, del primo decesso di una persona che aveva contratto il Coronavirus. Si tratta di Maria Grazia, di 72 anni, residente nel comune di Dicomano. Come da protocollo, i familiari stretti domani saluteranno Maria Grazia in una cerimonia raccolta.
La famiglia però ha chiesto al sindaco Stefano Passiatore di farsi carico di un messaggio da lanciare a tutta la comunità: “mi è stato chiesto di condividere con voi il modo che la famiglia ha scelto per la comunità per partecipare a questo momento: contribuire alla raccolta fondi per l’ospedale del Mugello promossa dall’associazione ‘Infermieri e Ostetriche in Teatro’ e dall’Associazione Culturale LIVE ART e patrocinata dalla Società della Salute e dall’Unione Comuni Mugello. I fondi saranno devoluti all’ospedale del Mugello per l’acquisto di attrezzature necessarie.
Nel volantino trovate l’IBAN per fare la donazione. Credo che sia un bel modo di dimostrare, nello stesso tempo, l’affetto per Maria Grazia e la sua famiglia ed il sostegno al nostro ospedale e al suo personale in questo momento così delicato”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 marzo 2020



