SCARPERIA E SAN PIERO – Niente acqua potabile a Ponzalla. Lo dice il sindaco Ignesti: “A Ponzalla da stamani ci sono problemi di mancanza d’acqua…per cause ancora non definite o bolle d’aria piuttosto che schiacciamenti dei tubi dell’acquedotto che si alimentano dalle sorgenti…causa oscurità i tecnici di Publiacqua devono sospendere i lavori per riprenderli domattina…intanto la stessa Publiacqua ha portato un’autobotte che è parcheggiata nell’area antistante alla ex bottega alimentari del Bussolotto… le persone che hanno difficoltà di approvvigionamento idrico possono attingere per prelevare l’acqua necessaria
Stessa notizia la dà anche l’ufficio stampa di Publiacqua: “Informiamo i cittadini del Comune di Scarperia e San Piero che i nostri tecnici stanno verificando le cause dei problemi di approvvigionamento che stanno interessando la località di Ponzalla. Essendo le condotte probabilmente interessate dal guasto posizionate in terreno boschivo il nostro personale proseguirà le ricerche nella giornata di domani. Al fine di ridurre al massimo i disagi per i cittadini una autobotte sarà posizionata nei pressi della vecchia bottega alimentari. Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema sta creando loro”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 gennaio 2021



