
MUGELLO – In Toscana sono 243.909 i casi di positività al Coronavirus, 45 in più rispetto a ieri (43 confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico).
In Mugello i casi positivi sono 2, entrambi nel Comune di Firenzuola.
I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 234.035 (96% dei casi totali). Oggi sono stati eseguiti 3.828 tamponi molecolari e 1.059 tamponi antigenici rapidi, di questi lo 0,9% è risultato positivo. Sono invece 1.953 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 2,3% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 3.027, -7,4% rispetto a ieri. I ricoverati sono 171 (1 in meno rispetto a ieri), di cui 38 in terapia intensiva (stabili). Oggi non si registrano nuovi decessi.
Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Centro
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Giugno 2021






