PALAZZUOLO SUL SENIO – I ragazzi della scuola media Dino Compagni di Firenze, bloccati a Palazzuolo sul Senio dall’emergenza maltempo e ospitati nella locale palestra dopo l’evacuazione dalla struttura isolata dalle frane (qui l’articolo) “Hanno passato una notte tranquilla, e sono stati seguiti dagli operatori sia per il cibo sia per le altre necessità”. Lo afferma nella mattina di giovedì 18 Maggio la dirigente scolastica della scuola fiorentina, professoressa Laura Guido.
“Ringrazio tantissimo – continua – sia la Misericordia sia la Protezione Civile. Questa mattina si sono svegliati e sono andati anche a fare colazione. Ora stiamo cercando di capire come organizzare il rientro, vediamo se possibile nella giornata odierna, visto che oggi il tempo sembra migliore rispetto a ieri e che per i prossimi giorni è previsto brutto tempo. Vediamo se ci possiamo raccordare con i sindaci per stabilire le modalità per il rientro e sfruttare questa finestra temporale. Sto apettando aggiornamenti sulla possibilità di liberare una strada, un varco per poterli riportare a Firenze”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Maggio 2023


