
BARBERINO DI MUGELLO – Sono in corso dal pomeriggio di sabato 25 Novembre, nella zona di Barberino di Mugello, le ricerche di una persona scomparsa. Secondo le prime notizie sarebbe stata trovata l’auto ferma in autostrada, ma nessuna traccia del conducente.
Per questo le ricerche si stanno concentrando nelle zone sottostanti i viadotti, in particolare nella zona de La Ruzza e sulla strada dell’Aglio. Partecipano alle ricerche anche i Vigili del Fuoco di Barberino di Mugello, impiegato anche un elicottero. Pare si siano mobilitati anche i cacciatori della zona e molti cittadini, le ricerche sono coordinate dalla Polizia Stradale.
Nella notte tra sabato e domenica un drone da ricerca dotato di termocamera in dotazione ai Vigili del Fuoco ha effettuato il sorvolo dell’area, mentre domenica mattina è stata effettuata la ricognizione anche da Drago 53 elicottero del reparto volo VF di Arezzo. Le ricerche sono coordinate dall’Unità di Comando Locale, dove il personale specializzato in topografia applicata al soccorso (TAS) pianifica e organizza le squadre di terra composte da personale Vigilfuoco, personale Cinofilo, nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), nucleo Dedalo e personale del volontariato attivato con il piano Prefettizio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Novembre 2023





