MARRADI – Ormai mancano pochissimi giorni. Lunedì 30 Dicembre andrà in pensione la dottoressa Vignoli, uno dei due medici di base che svolgono servizio a Marradi e a Palazzuolo sul Senio, e in attesa dei bandi per l’assegnazione di nuovi medici i due territori rischiavano di rimanere con un solo medico. Per questo nei giorni scorsi il sindaco di Marradi Tommaso Triberti e quello di Palazzuolo sul Senio Marco Bottino hanno diramato un appello affinché i dottori che prenderanno temporaneamente, in deroga al numero massimo di assistiti, i pazienti dell’Alto Mugello svolgano almeno ambulatorio in loco (articolo qui). Del tema si parlerà anche questo pomeriggio, venerdì 27 Dicembre, in un’assemblea pubblica che si terrà alle 17.00 al teatro degli Animosi di Marradi, e alla quale parteciperanno rappresentanti dell’amministrazione comunale e della Società della Salute zona Mugello.
Intanto, lunedì 23 Dicembre un’assemblea simile si è tenuta a Palazzuolo sul Senio, i cui risultati vengono così sintetizzati sui canali social del Comune:




