SCARPERIA E SAN PIERO – Il Comune di Scarperia e San Piero ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo professionale di Funzionario in attività contabili ed amministrative, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021). Il concorso è aperto a tutti e prevede la prioritaria applicazione della riserva alla Categoria Disabili ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 68/1999.
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento inPA all’indirizzo www.inpa.gov.it, previa autenticazione con CIE, SPID o altra modalità consentita dal Portale. Le candidature devono pervenire entro le ore 23:59 del giorno 21 marzo 2026. La partecipazione è subordinata al versamento della tassa di concorso di € 10,00, da effettuarsi tramite il sistema pagoPA secondo le modalità indicate nel bando. La graduatoria finale, una volta approvata, resterà valida per il periodo previsto dalla normativa vigente e potrà essere utilizzata, oltre che dal Comune di Scarperia e San Piero, anche da altri Enti, in conformità alla convenzione per l’utilizzo reciproco di graduatorie concorsuali con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello.
Il bando integrale è consultabile sul Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso (http://bit.ly/4rU4VCY).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 febbraio 2026




