BORGO SAN LORENZO – Doppio appuntamento con la Misericorida di Borgo San Lorenzo a Vivi Lo Sport, la manifestazione sportiva che si terrà nel comune mugellano dal 15 al 17 maggio prossimo.
Si parte venerdi 15 Maggio alle ore 21 presso lo stand della Misericordia al Foro Boario con “Disostruzione delle viee aeree”, una serata informativa su come intervenire nel caso di una ostruzione delle vie aeree su di un paziente adulto e pediatrico, con la possibilità di fare prove pratiche su manichino.
Sabato 16 Maggio dalle ore 8 al Centro Giovanile del Mugello si terrà invece un corso BLSD-D per cittadini comuni interessati ad apprendere le manovre di primo soccorso e l’uso del defibrillatore in situazioni di emergenza. Il corso insegna come intervenire in caso di arresto cardiaco e come utilizzare il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno). Prevista sessione teorica e pratica.
Per info o iscriversi basta scrivere a [email protected].
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 aprile 2026




