
BORGO SAN LORENZO – Una paziente residente a Scarperia, nata nel 1938, ricoverata dallo scorso giovedì all’ospedale di Borgo San Lorenzo per un trauma, è successivamente risultata positiva all’infezione da meningococco C. Non era vaccinata. La conferma della malattia è giunta dal laboratorio dell’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi. E’ già stata effettuata l’inchiesta epidemiologica da parte del dipartimento di prevenzione della Azienda Usl Tc area fiorentina ed è in corso la profilassi per le persone che nei sette giorni precedenti all’esordio della malattia hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la signora, che è stata estesa agli operatori del presidio ospedaliero e a quelli del trasporto sanitario.
La paziente è al momento ricoverata in area medica, nel reparto diretto dal dottor Stefano Spolveri e le sue condizioni cliniche non destano preoccupazione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 ottobre 2017

