MUGELLO – Si sono aperte le iscrizioni per partecipare al “Cammino estivo dei giovani”, un percorso che li vedrà spostarsi a piedi, dal 2 al 10 agosto, da Firenzuola a Castelfiorentino, passando da Scarperia, Vicchio, Molin del Piano, Firenze, Impruneta e Montespertoli in un percorso di circa 160 km.
I pellegrini dovrebbero essere ospitati per la notte da strutture pubbliche come scuole e palestre mentre le parrocchie di arrivo o transito provvederanno all’accoglienza ed al vitto.
“È una proposta pastorale inusuale – scrivono in una nota del Centro diocesano di Pastorale giovanile – che ha un po’ il sapore di una sfida per i nostri giovani e forse anche per noi. Li chiama a lasciare a casa un po’ di comodità, a caricarsi di uno zaino con l’essenziale e a mettersi in cammino, rispondendo all’invito del Papa”.
Per partecipare a quest’evento, dedicato a ragazzi dai 16 anni in su, o per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail (qui)
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 aprile 2018


