
MUGELLO – Sabato 28 febbraio il Mugello Sunset organizza l’Aprés Ski 2026 all’Abetone. L’evento è alla seconda edizione dopo il successo del primo anno che ha portato a ballare oltre 300 ragazzi. La particolare location è al Parterre Ovovia in via Brennero 489. Gli organizzatori hanno predisposto dei bus navetta da Barberino di Mugello, partenza dal parcheggio della Rifle in viale Matteotti alle 6.00 del mattino.
La giornata inizia con una serie di attività sulla neve, dallo sciare al ciaspolare. Poi la festa vera e propria è dalle 14.00 e termina alle 19.00. Per il rientro, sempre con i bus navetta, l’arrivo è per le 21.00 a Barberino di Mugello. Ci sono una serie di pacchetti ed in ognuno è compreso il pranzo.

“E’ un sabato diverso, una gita fuori porta per staccare dalla quotidianità – invita Martina Cioni, una tra le anime del gruppo – soprattutto in totale sicurezza con una organizzazione che ha curato tutti i dettagli. La festa è all’insegna del solo e sano divertimento con una play list di sicuro effetto ‘wow'”. Alla consolle ci saranno Francesaco Goretti e Antonio Statti insieme al vocalist Mella.

Mugello Sunset nasce giugno 2025 per dare una attrattiva di svago in più ai giovani del territorio, senza scopo di lucro. E’ un gruppo formato da sette amici tra i 20 ed i 30 anni. Marco Schipani di Barberino di Mugello racconta: “In questi mesi abbiamo messo in piedi una serie di eventi importanti, tra cui il Flood – Bilancino Festival, l’Aperituffo, la festa a La Traversa, il pre serata al Mugello Circuit per il Festival in The Box 2025. Sempre in collaborazione con istituzioni, organizzatori storici e molti locali del territorio, come Canova, Marisa, Ikebana”.

Per contatti ed info si può scrivere via whatsApp o telefonare a Marco 333 8056835 o Francesco 3923511079. Ogni altra informazione si può trovare sulla pagina Instagram del gruppo @mugellosunset.

Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 febbraio 2026




