FIRENZUOLA – Lunedì 26 Gennaio l’assessore firenzuolino Andrea Brunetti ha denunciato alcuni atti vandalici ai danni dei mezzi impegnati nel lavori al ponte di Coniale, sulla Sp 610 Imolese (articolo qui), adesso sulla esuestione interviene anche il gruppo “Bene comune”:
Come gruppo di minoranza esprimiamo la nostra più ferma condanna per i gravi atti vandalici riportati nella nota dell’Assessore Brunetti.
Questi gesti non fanno altro che arrecare un danno diretto a chi sta lavorando sul cantiere ed a tutta la comunità, perché finiscono per ritardare ulteriormente un’opera che il territorio attende da quasi due decenni.
Nessun disagio legato alla chiusura delle strade o ad altre difficoltà può in alcun modo giustificare comportamenti di questo tipo, che sono solo atti di inciviltà e irresponsabilità.
Concordiamo con quanto scritto da Brunetti nella sua condanna e nel suo monito affinché tali condotte non vengano più reiterate.
Con l’auspicio che i responsabili leggano queste parole e che vengano individuati, ribadiamo la necessità di rispetto per il lavoro altrui e per una comunità che merita di vedere finalmente completata un’opera così attesa e importante.
Gruppo “Bene comune” Firenzuola
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Gennaio 2026






