
BARBERINO DI MUGELLO – Avvicendamento nelle file del centrodestra nel Consiglio comunale di Barberino di Mugello. Il gruppo “Centrodestra per Barberino” annuncia infatti che la consigliera Maria Gaetano ha rassegnato le proprie dimissioni per sopraggiunti impegni lavorativi che l’hanno portata a lasciare l’attività amministrativa locale.
Per Maria Gaetano, quindi, arriva il “sentito ringraziamento” da parte della capogruppo Silvia Castellani, a nome di tutto il gruppo consiliare, per “l’impegno e la passione dimostrati durante il suo mandato”. Afferma Castellani: “Maria ha rappresentato un punto di riferimento per il nostro gruppo, contribuendo con dedizione ai lavori del Consiglio. Le sue dimissioni, pur comprensibili, rappresentano una perdita per l’intera comunità barberinese. Le auguriamo il meglio per i suoi nuovi percorsi professionali e personali.”
Al suo posto, entra ufficialmente in Consiglio Alberto Lopez, esponente di Forza Italia, insegnante di matematica e fisica nella scuola secondaria di secondo grado, da sempre attento all’attività politica, alla vita sociale e culturale di Barberino. La capogruppo Castellani afferma:
“Diamo il benvenuto ad Alberto Lopez, certi che la sua competenza e il suo legame profondo con Barberino saranno risorse preziose per il lavoro del Consiglio. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso insieme.”
Lopez, da parte sua, dichiara: “Onorato di far parte di questa assemblea rappresentativa della volontà dei cittadini di Barberino. In tempi così turbolenti – aggiunge – non è esercizio retorico esprimere gratitudine per il regime liberal-democratico che è negato o messo in discussione in molte parti del mondo e contribuisce alle tensioni ed ai conflitti in corso. Perciò, ringrazio in primo luogo gli elettori, poi i partiti della coalizione di Centrodestra per la fiducia accordatami con l’auspicio di essere all’altezza di questo compito impegnativo. Da oggi – conclude – l’opposizione si fa più forte in ragione di un ampliamento in Consiglio della rappresentanza dei partiti di centrodestra che in Italia sono al Governo e le prossime elezioni regionali sono una concreta opportunità per portarli ad amministrare la Toscana, per una società più libera ed equa”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Ottobre 2025