MARRADI – Per continuare a garantire il servizio di Emergenza Urgenza nei comuni di Palazzuolo e Marradi, ma non solo, la Misericordia di Marradi organizza un corso per soccorritori che prenderà il via il 20 gennaio p.v.
L’associazione nelle parole della governatrice Giovanna Mazzoni lancia un appello accorato affinché vi possa essere il più alto numero di adesioni al corso.
“ Noi, come tutto il mondo del volontariato, in particolar modo quello “specialistico” come il nostro, stiamo attraversando un momento difficile e complesso – afferma Mazzoni – l’impegno costante, le sempre maggiori competenze richieste, le novità normative stanno mettendo a dura prova la nostra capacità di garantire un servizio fondamentale per il territorio. Ma, non possiamo arrenderci, non possiamo mollare, per questo motivo ci appelliamo ai nostri concittadini affinché partecipino al corso per soccorritori. Anche solo un’ora del loro tempo è un dono per la comunità. Il personale ad oggi in servizio non riesce più a garantire la totale copertura dei turni, il ricambio generazionale non c’è, bisogno di nuove energie, di nuovi volontari per poter continuare il nostro impegno.
Venerdì 16 – conclude Mazzoni – faremo, presso la nostra sede, un aperitivo per presentare il corso, rispondere a domande e dubbi e accogliere adesioni. Invitiamo i cittadini di Marradi, Palazzuolo ed anche Brisighella a partecipare per conoscere, capire e speriamo, aderire al corso”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 gennaio 2026





