
BORGO SAN LORENZO – I colleghi dell’ospedale del Mugello e della sanità territoriale salutano con amorevole affetto la collega infermiera Silvia Cantini, che operava nei reparti di Medicina, venuta a mancare prematuramente. Colonna storica del reparto ha sempre avuto un atteggiamento amorevole e premuroso nei confronti di pazienti e colleghi. Il loro desiderio è di ricordarla semplicemente con una delle sue ultime citazioni:
“Quando le cose sembrano molto complicate, pensate alla legge del rasoio di Ockham e mettiamola in pratica: È inutile fare con più ciò che si può fare con meno”
Anche l’Ordine delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia si unisce al cordoglio dei colleghi del Mugello per la scomparsa della collega infermiera Silvia Cantini. Operante nel reparto di Medicina, Silvia è venuta a mancare prematuramente lasciando un ricordo positivo in chi le è stato accanto, per il suo atteggiamento amorevole e premuoroso. I colleghi del Mugello l’hanno ricordata semplicemente con una delle sue ultime citazioni: “Quando le cose sembrano molto complicate, pensate alla legge del rasoio di Ockham e mettiamola in pratica: è inutile fare con più, ciò che si può fare con meno”. “È una grossa mancanza, per pazienti e colleghi – afferma David Nucci, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia –. Colonna storica del reparto di Medicina, ha sempre avuto un atteggiamento amorevole e premuroso nei confronti di pazienti e colleghi. Il nostro Ordine abbraccia la sua famiglia e le persone che hanno avuto modo di conoscerla. Quello che possiamo fare per ricordarla al meglio è continuare a fare il nostro lavoro nel migliore dei modi, portando avanti i valori e l’umanità che lei non ha mai smesso di mettere nella nostra professione”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Gennaio 2025





