BORGO SAN LORENZO – Domenica 4 Maggio alle 17.00 nella piazzetta di via San Donato a Polcanto si terrà la presentazione dell’Associazione “ELLERA, intrecci di comunità”
Composta da un gruppo di volontari polcantesi d‘origine e d’adozione che si è dato come obiettivo primario quello di ricreare, attraverso la promozione di attività socio-culturali e la valorizzazione del territorio, il senso di comunità andato po’ perso, complice anche il cambiamento degli stili di vita.

Questo è stato possibile grazie a due fattori: Il primo è stato la realizzazione di un progetto che, nell’ambito della riqualificazione delle aree interne e valorizzazione del territorio, metteva al centro il recupero della ex scuola elementare di Polcanto di proprietà del Comune di Borgo san Lorenzo per creare uno spazio per favorire l’aggregazione sociale e lo sviluppo di attività e servizi per la comunità. Il secondo ha riguardato la partecipazione e la vincita del bando indetto dalla Fondazione Pietro Pittini di Trieste e riservato a progetti legati allo spopolamento e alla rigenerazione delle aree interne.
Partner importante il Comune di Borgo san Lorenzo che ha sostenuto fino dall’inizio il progetto. Così ELLERA- associazione di promozione sociale iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, si presenta come un’opportunità per Polcanto e aree limitrofe per avere più servizi e attività volti alla socialità. Di questo si parlerà alla tavola rotonda tra esperti e rappresentanti di realtà già attive sul territorio mugellano. Ottima occasione per chi interessato a questi temi o volesse intraprendere un percorso di questo tipo per la propria comunità. Un brindisi di buon augurio concluderà la serata.
Contatti:
Facebook Ellera Polcanto
Instagram @ellera.polcanto
Email: [email protected]






1 commento
Pingback: Nuova sede per l’associazione Ellera a Polcanto – Il Filo – notizie dal Mugello