VAGLIA – È nato il centro commerciale naturale di Bivigliano. Lo annuncia il presidente Alessandro Donati, che spiega: “Tra i tredici soci fondatori continiamo esercizi di prossimità, come la macelleria o quello di frutta e verdura. Poi ci sono gli alberghi, i ristoranti ed altre attività, non solo negozi”. Tra le sue prime azioni, il Ccn ha partecipato ad un bando per la riqualificazione dell’area verde del paese, in collaborazione con il Comune, che prevede una nuova attrezzatura per l’area giochi e la sistemazione dell’area picnic
L’iniziativa per la sua costituzione è stata presa dal tessuto economico locale e da Confesercenti con la collaborazione del Comune di Vaglia, che ha emesso in merito una delibera della Giunta. E, se per il momento il perimetro del Ccn è circoscritto alla frazione di Bivigliano, dalla spiccata vocazione turistico-ricettiva e interessata anche dall’afflusso di camminatori che percorrono la “Via degli Dei”, l’idea, come spiega il sindaco Silvia Catani, “è poi di estenderlo a tutto il Comune“.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Gennaio 2026







1 commento
😂😂😂😂
A Bivigliano c’è, la macelleria (ottima) e l’ortolana, stop !
Io mi aspetterei che un comune che annuncia in pompa magna “l’apertura di un centro commerciale naturale”, incentivi la riapertura di un edicola, un fornaio e un alimentari, come era fino a pochi lustri fa.
Invece niente !
Sembra tanto una supercazzola del conte Mascetti