DICOMANO – Conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola media di Dicomano. “L’intervento – spiega il sindaco Massimiliano Amato – è stato necessario a causa del cattivo stato della superficie, già oggetto di frequenti riparazioni. Per questo – aggiunge – si è scelto di procedere con una sostituzione integrale, accompagnata dall’acquisto di nuovi canestri da basket che verranno installati nei prossimi giorni”.
I lavori iniziati durante le vacanze natalizie, in modo da non interferire con l’attività scolastica, si sono conclusi la scorsa settimana, per un investimento complessivo di 45 mila euro. Un investimento per uno spazio, spiega Amato: “fondamentale non solo per l’attività didattica ma anche per le associazioni sportive del territorio che la utilizzano per le proprie attività”.
A breve prenderanno il via anche i lavori di efficientamento energetico della scuola, per un importo di oltre 1 milione e 100 mila euro, che prevedranno la sostituzione degli infissi e l’isolamento del tetto.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Gennaio 2026







1 commento
Pingback: Infissi e tetti. Al via a Marzo il cantiere alla scuola media di Dicomano – Il Filo – notizie dal Mugello