VICCHIO – In vista dell’apertura delle iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2026/2027, l’Istituto Comprensivo di Vicchio organizza quattro giornate per presentare agli interessati la propria offerta formativa.
Sabato 10 Gennaio, dalle 10.00 alle 12.00, si comincia con la scuola dell’infanzia del capoluogo, in via Montessori 25, che accoglierà bimbi e bimbe con attività espressive e creative.
Venerdì 16 Gennaio, dalle 17.00 alle 19.00, è invece la volta della scuola primaria, dove insegnanti, alunni e alunne delle classi quinte presenteranno la scuola mediante laboratori musicali, linguistici, scientifici e motori.
Sabato 17 Gennaio, dalle 09:00 alle ore 12:00, presso la Scuola dell’Infanzia di Piazzano, unica scuola del territorio a offrire il progetto educativo Montessori, verrà presentato il progetto questo metodo.
Sempre sabato 17 Gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, aprirà le porte la Scuola Secondaria di I grado, in piazza della Vittoria n. 25, che presenterà a studenti e genitori la propria offerta formativa e soprattutto la particolarità dell’indirizzo musicale: si tratta dell’unico percorso di questo tipo nella nostra zona, che permette agli studenti di affiancare, agli studi tradizionali, anche lo studio di uno strumento musicale e della musica d’insieme, due momenti di straordinaria crescita emotiva e culturale.
Per la partecipazione agli Open Day non è necessaria alcuna prenotazione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Gennaio 2026










