Borgo Città Aperta commenta il ballottaggio e l’elezione di Paolo Omoboni
BORGO SAN LORENZO – Anche “Città Aperta”, lista civica che ha condiviso con Omoboni il successo elettorale, commenta i risultati e rimarca gli impegni.
Il ballottaggio che si è svolto domenica 9 giugno, e che ha visto la netta vittoria di Paolo Omoboni, ha portato con sé un elemento importante per Borgo, su cui vorremmo soffermarci.
L’ affermazione di un centrosinistra unitario ma pluralista al suo interno, che vede un sicuro punto di riferimento nel Partito Democratico, ma che si apre anche alle esperienze civiche delle due liste, Civicamente e Città Aperta. Un’esperienza nuova, importante, che ha visto il contributo di tante persone impegnate da tempo nella società civile, in vari ambiti, che hanno trovato una spinta, una motivazione nuova nel campo del centrosinistra. E hanno saputo portare esperienza, idee e voglia di impegnarsi per il proprio paese, insieme ad una componente giovane che è stata la vera novità della coalizione. Con un’attenzione al rispetto per l’ambiente, all’inclusione, alla formazione e alla scuola, alla cultura e alla salute considerate globalmente come valori fondanti, insieme, di una comunità unita e solidale, attenta alle esigenze di ognuno e al bene di tutti. Questi sono i valori che ci hanno visto vicino alla gente, in questi mesi, e che Città Aperta, attraverso la Consigliera eletta, Giada Ciampi, porterà all’interno dei lavori del Consiglio Comunale.
Nel centrosinistra c’è bisogno di unità, di confronto e di condivisione, di proposte, di priorità su cui confrontarsi insieme, ma anche di sogni, da costruire insieme. Insieme ai cittadini di Borgo San Lorenzo. Aperti al domani, con forti radici, i nostri valori.
Noi di Città Aperta ci siamo e ci saremo.
Borgo Città Aperta
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 giugno 2019