1500 euro in tecnologia. La donazione del Rotaract all’Ospedale del Mugello
BORGO SAN LORENZO – Sabato 12 novembre il Rotaract Mugello ha regalato all’ospedale “cinque computer con caratteristiche specifiche, indicate dai reparti infermieristici a cui sono destinati, una macchina fotografica con scheda sd inclusa e delle targhe a testimonianza della donazione” dice il presidente Daniela Bettini. Sono il risultato del ricavato dalla manifestazione “In passerella per la solidarietà” che si è svolta l’anno precedente, organizzata insieme al negozio Glamour By Casa della Lana di Borgo e con la collaborazione di Paola Leoni. “Purtroppo il past president che era in carica nel momento dell’evento di riferimento, Andrea Francioni, non è potuto essere presente qui oggi – ha spiegato Bettini – ma siamo molto contenti, lo dico a nome del club, di essere riusciti a portare a termine questa donazione, anche se è arrivata in ritardo per motivi burocratici”.
“Questo regalo ci riempie di gioia perché è particolarmente importante per noi – commenta il direttore sanitario dell’Ospedale del Mugello Stefano Bocci – infatti le apparecchiature saranno utilizzate nei reparti di degenza e negli ambulatori e arrivano proprio ‘a puntino’ perché i ricambi e gli ammodernamenti delle apparecchiature e dei sistemi informatici sono sempre piuttosto lenti. La tecnologia è sempre ben accetta”. Soddisfatta anche Paola Leoni: “Conosco questi ragazzi del Rotaract da tanto tempo, collaboriamo volentieri insieme. Io li chiamo i miei ragazzi, sono speciali, tutti giovani, ma nonostante questo anche seri, professionali e pieni d’entusiasmo”.
E anche attivi: le iniziative del club mugellano non si fermano e il primo appuntamento è tra un mese. “Avremo un grosso evento il 22 dicembre – ci preannuncia Bettini – insieme all’associazione dell’Organo Stefanini organizzeremo il concerto con il coro gospel di Gianni Mini al Teatro Giotto. I biglietti saranno in vendita presso l’Ottica Panchetti già dal 2 dicembre”.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 novembre 2016