Confersercenti e caro-affitti per i negozi: “Positiva la richiesta avanzata dai Comuni”
MUGELLO – L’appello lanciato dall’assessore al Commercio dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni per un intervento regionale e statale che dia risposte al problema del caro affitti dei fondi dei negozi trova il consenso di Confesercenti: “Occorre sostenere i Centri Commerciali Naturali che in questo periodo sono in grossa sofferenza. E lo faremo anche con il progetto “Mugello 5.0”.
Accogliamo positivamente l’intervento dell’assessore allo sviluppo economico dell’Unione dei Comuni del Mugello e Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, sul tema del commercio e dei centri commerciali naturali.
L’incontro con l’assessore regionale Leonardo Marras, al quale erano presenti Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze e Alberto Marini Direttore Confesercenti Firenze insieme ai 10 presidenti dei CCN dell’ambito turistico del Mugello, è stato sicuramente proficuo e ricco di interventi costruttivi.
L’importanza dei centri commerciali naturali è sempre stata una nostra peculiarità. Abbiamo un progetto che portiamo avanti da qualche anno: “Mugello 5.0” nel quale i Centri Commerciali Naturali hanno un ruolo centrale, che parte dai centri storici e coinvolge il turismo, le eccellenze enogastronomiche, la cultura, l’artigianato e tutto ciò che offre il territorio.
“Si tratta di un progetto che, grazie ai centri commerciali naturali, ha portato ad oggi sul territorio risorse importanti, – commenta Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze – utili per la riqualificazione dei centri storici e per l’animazione degli stessi”.
“E proprio dal “Mugello 5.0” intendiamo proseguire il nostro lavoro. – conclude Bianchi – Sviluppando nuovi contenuti e prospettive per le imprese già presenti, che “resistono”, e per quelle che vorranno investire nel nostro territorio.”
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 marzo 2021