
PALAZZUOLO SUL SENIO – I Vigili del fuoco di Marradi, sono intervenuti alle 11.30 nel Comune di Palazzuolo sul Senio, nei pressi del rifugio “I Diacci”, per soccorrere una persona che si è infortunata sul sentiero 739. Si trattava di un uomo, M.G, (66 anni di Borgo San Lorenzo) che stava attraversando la Val Cavaliera in mountain bike con un amico quando è caduto dalla sua bici precipitando in un canalone per circa 3-4 metri e cadendo su una roccia. A causa della caduta ha riportato vari traumi alla parte superiore del corpo ed ha deciso di dare l’allarme.
Sul posto si è diretta una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona insieme ai Vigili del Fuoco.
I tecnici, in collaborazione, hanno portato sul luogo dell’incidente il medico del 118 dove ha potuto visitare l’infortunato. Da lì è stato portato fino al Rifugio Diacci dove ha ricevuto le prime cure mediche per poi essere trasportato fino alla strada dove attendeva l’ambulanza.
Intervento analogo effettuato dal distaccamento di Borgo San Lorenzo, intervenuto nel comune di Firenzuola nei pressi della “Fonte al Lupo”, dove una persona si è infortunata sul sentiero 00 Prato all’Albero.
Fonte: Uffici stampa Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Luglio 2022


