SCARPERIA E SAN PIERO – Si è svolto nella mattina di venerdì 3 Marzo il presidio di protesta davanti allo stabilimento Drogheria & Alimentari di Scarperia e San Piero, che dopo la perdita di una grossa commessa ha chiuso il turno di notte con la perdita di circa dieci posti di lavoro (articolo qui). Si tratta di lavoratori interinali ai quali non viene rinnovato il contratto (una situazione che si era prodotta già nel 2021 con la perdita di circa 20 persone).
Spiega uno degli interinali presente al presidio: “Io faccio parte di quelle persone che che purtroppo non lavorano più a Drogheria dal 28 di Febbraio. Mi hanno avvisato due settimane prima che c’era stato questo cambiamento. Poi lunedì 27 Febbraio la conferma che non sarei più venuto a lavorare. Tutto, forse, per via di conti che sono stati fatti male. Mi dispiace perché era un anno che lavoravo qui. E’ toccato a me, toccherà ad altre persone, forse anche a quelli che hanno un contratto di lavoro fisso. Quindi è una cosa seria, e deve essere risolta nel migliore dei modi. E non è questo il migliore dei modi”.
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Marzo 2023




