
FIRENZUOLA – Quest’anno a Firenzuola il nuovo anno scolastico inizierà fin dal primo giorno con il servizio mensa in linea con i giorni di rientro pomeridiano. Lo annuncia l’assessore alla Scuola Elena Sozzi, che afferma: “Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione dell’istituto comprensivo e all’ottimo lavoro svolto dal nostro ufficio scuola che si è adoperato affinché il sevizio fosse all’altezza delle aspettative”.
Ma quella della mensa non sarà l’unica novità: da quest’anno potranno usufruire del servizio di refezione anche i docenti fuori servizio, che per comodità decideranno di rimanere a mangiare a scuola. Il raggruppamento temporaneo di imprese composto dall’azienda Gemos Soc. Coop. di Faenza e dalla Com.i.l. Cooperativa sociale O.n.l.u.s di Marradi, aggiudicatario del servizio di refezione ed operativo fin da subito, ha riorganizzato la gestione del servizio all’interno della cucina comunale, con attenzione alla qualità dei cibi e cercando di mantenere il più possibile il parametro del “km 0”.
“Speriamo – commenta Sozzi – che soddisfi le esigenze di tutti. Da sempre i pasti per i nostri ragazzi e i pasti sociali, sono stati preparati presso la cucina comunale, dovendo tra l’altro gestire, oltre ai grandi numeri, diete speciali in risposta a patologie, allergie e/o intolleranze, motivi etico religiosi, vegetariani e vegani, con grande attenzione e professionalità, e per questo l’intera amministrazione comunale tiene a ringraziare il nostro cuoco storico, Giovanni Sozzi, che ha cucinato per intere generazioni svolgendo sempre il suo lavoro con grande serietà e responsabilità, arrivando così alla meritata pensione”.
Oltre al servizio di refezione, anche il trasporto scolastico svolto dalla Santerno bus srl di Castel del Rio, partirà fin dal primo giorno di scuola con orari definitivi e trasporto garantito secondo il calendario scolastico.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Settembre 2024





