BORGO SAN LORENZO – È stato inaugurato questo pomeriggio, sabato 5 Ottobre, all’interno del Monastero di Santa Caterina di Borgo San Lorenzo, l’evento dedicato ai matrimoni, e non solo, denominato “Le spose nel borgo” (articolo qui). Un’iniziativa nata nel 2015 ma che quest’anno, per la prima volta, assume le caratteristiche di “Fiera” interamente dedicata al comparto del wedding e più in generale delle cerimonie.
Per l’occasione erano presenti, tra gli altri, la vicesindaco di Borgo San Lorenzo Silvia Notaro e la Consigliera regionale Fiammetta Capirossi, insieme al sindaco di Vicchio Francesco Tagliaferri, Ilaria Scarselli Vicepresidente di Confesercenti Metropolitana di Firenze, Marianna Cellai Presidente Confesercenti area Chianti, Sandra Cammelli Presidente Confesercenti per Dicomano. “Questa – ha affermato la vicesindaco borghigiana Notaro – è un’iniziativa che mette insieme e valorizza tante realtà di Borgo San Lorenzo, del Mugello e oltre. Tutto questo avviene in un luogo dall’atmosfera magica. Spero – aggiunge – che ci sia occasione di proseguire in questo percorso, con la realizzazione di eventi di questo tipo che valorizzano gli artigiani e i commercianti del territorio”. Il nastro è stato tagliato da Francesca Corsi, una delle due copresidenti del Ccn “Nel Borgo”.
Nel ricco programma anche le sfilate di abiti da sposa a cura di Alessandro Trivisano Atelier, Camelia spose di Chiara Ferrato, impreziositi dai gioielli ed accessori di Elisabetta Sebastio. Le sfilate si terranno questa sera, sabato 5 Ottobre, dalle 17.15 alle 18.15 con, a seguire, il taglio della torta a cura della pasticceria “Bar Italia”, e domani, domenica 6, dalle 16.00 alle 17.00. Domani, domenica 6 Ottobre, alla fiera sarà presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Ottobre 2024







