BARBERINO DI MUGELLO – Il gruppo di minoranza: “Ancora una volta ci troviamo a segnalare la mala gestione delle modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici in occasione del Cantà Maggio a Barberino”
Ancora una volta, ci troviamo a dover segnalare la mala gestione delle modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici in occasione del Cantà Maggio a Barberino. Come già successo più e più volte (nel 2023 il nostro gruppo consiliare presentò addirittura un’interrogazione per fare chiarezza sull’accaduto) la chiusura al transito dei bus da piazza Cavour è stata disposta con grande anticipo rispetto alla festa, a partire da sabato scorso, poi però dal pomeriggio di ieri l’avviso è scomparso e, pur in assenza di comunicazioni ufficiali, si è saputo che fino a nuovo ordine è ripristinando il normale percorso.
Come al solito non è chiaro chi abbia preso le decisioni e da dove sia scaturito questo ennesimo malinteso tra Comune e Autolinee Toscane, fatto sta che per tutte la giornate di ieri e oggi è regnata l’incertezza tra autisti, pendolari e studenti, con chat impazzite, corse in ritardo e viaggiatori che si sono riversati in massa dopo il semaforo di via Gramsci dove gli autobus sarebbero sicuramente transitati.
Già da anni denunciamo i problemi che, anche in condizioni normali, presenta il capolinea di piazza Cavour: spazi di manovra insufficienti, nessun riparo dalle intemperie e palina digitale mal posizionata;
Dopo questi ulteriori problemi l’Amministrazione guidata da Sara di Maio dovrebbe ascoltarci e trovare finalmente delle soluzioni.
Fonte: Ora!Barberino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 maggio 2025



