
VICCHIO – Venerdì 27 e sabato 28 Giugno, sulla Sp 41 “Di Sagginale”, nel comune di Vicchio, in Località “La Boschetta”, ci saranno delle chiusure per consentire le operazioni di messa in sicurezza di una frana, con la posa di rete di protezione sulla scarpata di monte.
Il tratto interessato sarà quello dal km. 10+000 (località Pimaggiore) al km. 10+900 circa, nella zona della frana, ed è prevista una chiusura programmata in qunto la strada, nel tratto della frana, con una larghezza ridotta, non consente di eseguire le lavorazioni e la contemporanea la circolazione dei veicoli.
La strada, quindi, sarà chiusa venerdì 27 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00. Poi ancora sabato 28 Giugno 2025 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00.
Il transito sul collegamento Dicomano/Ponte a Vicchio sarà quindi deviato sulla SP 551, in entrambe le direzioni di marcia in Località Ponte a Vicchio all’intersezione con la strada comunale Via P. Costoli sulla SP 551, ed in Località in Località Ponte di Celle/zona sportiva di Dicomano all’intersezione con la strada comunale via A. Giani.
Fonte Città Metropolitana di Firenze
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Giugno 2025
