BORGO SAN LORENZO – Sabato 29 e domenica 30 novembre si svolgerà la decima edizione di “Le Spose Nel Borgo”, l’evento per chi si sposa e non solo. L’iniziativa si svolgerà a Borgo San Lorenzo nel Monastero di Santa Caterina; ed è organizzata dalle imprenditrici borghigiane Francesca Corsi (“Nuove Idee di Francesca”) e Beatrice Parretti (“Maison di Bì”); l’evento è realizzato con la partnership di Confesercenti Firenze ed ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e della Regione Toscana. L’orario di svolgimento è il seguente: sabato 15.00 – 22.00 e domenica 10.30 – 19.30.
“Le Spose Nel Borgo” è un marchio registrato nel 2017 ed è di proprietà di Francesca Corsi. L’iniziativa è stata realizzata in via sperimentale nel 2015 da Francesca nel centro storico di Borgo San Lorenzo, con il coinvolgimento di alcune attività. Considerato il successo ottenuto, è stato riproposto l’anno successivo nella serata di apertura de “I Mercoledì nel Borgo” organizzati dal CCN Comitato Nel Borgo.
Nel 2025, siamo giunti alla 10° edizione della manifestazione che attualmente vede coinvolte ben oltre 40 attività del settore wedding, musica, eventi, ristorazione, animazione, viaggi, eccellenze enogastronomiche locali, servizi alla persona, servizi all’evento, location esclusive del territorio regionale e molto altro.
La mission principale del progetto era ed è quella di riuscire a “fare rete” fra le attività territoriali e ad oggi possiamo dire che questo obiettivo è stato centrato.
A fronte della crescita del progetto ed in seguito al coinvolgimento di un numero sempre più importante di aziende appartenenti a molti settori, dal 2024 “Le Spose Nel Borgo” si è strutturato come FIERA di due giorni, con l’obiettivo di valorizzare ancor più le aziende che vi partecipano. Anche per questa edizione è prevista la presenza delle istituzioni regionali, comunali, metropolitane.
Fonte: Confesercenti Firenze
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 novembre 2025





