BORGO SAN LORENZO – Come ogni anno arriva nel centro storico di Borgo San Lorenzo il “Natale Nel Borgo”, anche stavolta ricco di attrazioni e di eventi. Il programma delle iniziative è stato organizzato nei minimi dettagli dal Centro Commerciale Naturale Nel Borgo, con il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo ed in collaborazione con Confesercenti Firenze.
Insieme alle luminarie per le vie e piazze di Borgo non manca l’ormai tradizionale tappeto rosso lungo corso Matteotti e l’albero di Natale in piazza del Popolo. Novità di quest’anno è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Dante, che aprirà al pubblico sabato 6 dicembre. Nella stessa giornata si terrà il mercatino delle Associazioni di Volontariato nel corso Matteotti, con animazione per bambini in via Mazzini. Durante i pomeriggi di domenica 7 e lunedì 8 pomeriggio si terrà per le vie del centro una “caccia al tesoro” tutta natalizia.
Lunedì 8 dicembre inoltre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in piazza Garibaldi arriva “Baratto Kid – Nuova Vita agli Oggetti“, un’iniziativa di educazione al riuso e alla sostenibilità pensata per coinvolgere i bambini della scuola primaria e le loro famiglie, promuovendo lo scambio di giochi e libri in buono stato all’interno di un evento aperto a tutti. Alle ore 17 invece si terrà l’accensione dell’albero di Natale in Piazza del Popolo con l’esibizione del coro delle alunne e degli alunni delle classi prime della scuola media dell’Istituto Comprensivo.
Mercoledì 10 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 in corso Matteotti, piazza Cavour e via Mazzini si svolgerà il Mercatino di Natale dell’Istituto Comprensivo e della scuola delle Suore Stimmatine e dalle 16.45 in piazza del Popolo esibizione del coro dei bambini e delle bambine delle classi prime e seconde della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo e della scuola delle Suore Stimmatine.
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre torna il mercatino di Apotheca presso il Monastero di Santa Caterina. Sabato 13 per le vie del centro si terrà anche l’evento “Il ciuchino di babbo Natale”. Nei pomeriggi di sabato 20, domenica 21 e martedì 23 dicembre in tutto il centro storico non mancherà l’animazione per bambini.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 dicembre 2025






