BORGO SAN LORENZO – Il Mercato Contadino del Giovedì si prepara a un nuovo appuntamento ricco di comunità e spirito natalizio. Oltre al consueto mercato di produttori agricoli sostenibili è iniziata anche la Lotteria di Natale, una nuova iniziativa pensata per sostenere il progetto e valorizzare il lavoro delle piccole realtà locali. Sono disponibili i biglietti della lotteria, acquistabili direttamente ai banchini del Mercato.
In palio ricchi premi composti da prodotti locali: vino, birra, formaggi, conserve, etc.. donati dalle produttrici e dai produttori del Mercato. Un modo concreto per sostenere un presidio di agricoltura sostenibile e comunità. L’estrazione avverrà giovedì 18 dicembre, durante la Festa di Natale del mercato.
Dalle 16 alle 19:30 si terrà il mercato e l’aperitivo contadino, con i banchini attivi con prodotti agricoli sostenibili, cibo e bevande del territorio per l’Aperitivo Contadino e lo spazio di ritrovo aperto a tutti e tutte con sedie e tavolini. Dalle 16 alle 19 ci sarà lo scambio e dono di piante e semi, uno spazio libero dedicato allo scambio di materiale vegetale, ma anche idee, consigli ed esperienze. A cura di FedenFiore.
E dalle 17 alle 18 si terrà il laboratorio bimbi “Una candela di Natale”: un laboratorio gratuito dedicato alla creatività delle bambine e dei bambini: insieme realizzeranno una candela con la cera d’api e, alla luce della candela, potranno esprimere un desiderio legato alla magia del Natale. Attività consigliata dai 3 anni in su, a cura dell’Associazione Sottobosco di Vicchio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 dicembre 2025


