
BORGO SAN LORENZO – “Sclerosi Multipla: terapie e focus sulle cellule staminali”. Queste saranno le tematiche affrontate nell’ incontro che avrà luogo sabato 30 gennaio 2016 a Borgo San Lorenzo alle ore 10.00 presso la sala comunale “Pio La Torre” via Giotto n.14.
L’ iniziativa, organizzata dal Gruppo Operativo AISM del Mugello in collaborazione con la sezione AISM di Firenze ed il patrocinio del Comune e della società della Salute Mugello, offrirà a tutte le persone affette da questa malattie, ai loro familiari, agli operatori sanitari e all’intera cittadinanza mugellana l’occasione di conoscere il frutto di tante ricerche scientifiche realizzate nel corso di innumerevoli anni su terapie e utilizzo delle cellule staminali nella cura della sclerosi multipla.
Verranno presentati da esperti medici di Careggi quali il prof. Luca Massaccesi, direttore di Neurologia 2, e il prof. Riccardo Saccardi, responsabile Unità TMO Ematologia, i risultati raggiunti fino adesso nel campo della ricerca. Dal momento che è previsto uno spazio di tempo dedicato al dibattito, chiunque potrà intervenire con domande e richieste di ulteriori delucidazioni in riferimento anche alle loro esperienze personali.
Un incontro importante da non perdere anche per gli operatori sanitari mugellani: per diagnosi e costante sostegno farmacologico e psicologico essi costituiscono una risorsa preziosa per i loro pazienti con sclerosi multipla. Alla fine dell’incontro ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti.
Per informazioni contatta il 366/5883677 o per via e-mail [email protected]
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 gennaio 2016



