
LAPPONIA – La foto dell’aurora boreale da Kukkolankoski in Lapponia dei due ragazzi mugellani Andrea Tani e Giampiero Viceconte che sono in Finlandia con il fotografo Stefano Tiozzo (articolo qui). Scrive Andrea Tani: “Sembrava calma piatta quella sera, eravamo con tutto il gruppo della spedizione appostati ad aspettare il grande show che tardava ad arrivare. Uno dopo l’altro si arresero tutti. Tutti tranne in tre. 33 sottozero, oramai notte fonda, completamente ghiacciati. Ma ne è valsa la pena resistere fino in fondo. Quello che abbiamo provato sotto questa aurora boreale è indescrivibile: nessun hashtag, nessuna foto, seppur bella, può far trasparire in pieno le emozioni vissute. In quei pochi minuti di tempesta solare, dove il cielo ‘esplode’ in mille colori, non puoi far altro che correre verso un posto dove esso si apre ancora di più, pensare alle persone che ami, stare lì a ammirare queste luci danzare con un ritmo tutto loro, con uno stupore pazzesco e lì, tra la commozione, sentirsi mostruosamente piccoli”.
(Rubrica Dai Lettori – Lettere e Raccontalo con una foto)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 gennaio 2017


