
SCARPERIA E SAN PIERO – Il primo a darne notizia in Mugello è il comune di Scarperia e San Piero. “Sono state assegnate – dice il sindaco Federico Ignesti – dal dipartimento della Protezione civile di Roma, d’intesa con la Regione Toscana, risorse economiche pari a 8.904.952,08 euro per l’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati”.
Gli edifici oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.
Il comune ha provveduto ieri giovedì 9 marzo alla pubblicazione del bando pubblico, per la durata di 60 giorni, per la presentazione delle richieste di contributo da parte dei cittadini interessati.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 marzo 2017




