[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Perché? Quanto accaduto al Cistio, nel comune di Vicchio, è davvero inusuale, e inquietante per il Mugello. Un episodio raccontato dal sito www.devurbe.net .
In un campo un uomo aveva trecento olivi, una coltivazione amatoriale. Ma qualche mattina fa i vicini lo hanno chiamato, perché alla sua oliveta era accaduto qualcosa di grave. E recatosi sul posto si è trovato davanti a una scena incredibile: duecento piante di olivo abbattute. Ad uno ad uno gli ignoti autori di questo atto hanno tagliato e stroncato, a colpi di pennato il tronco dei giovani alberi –avevano una decina d’anni-, causando un grave danno. Per ora niente si sa degli autori del gesto, ed è probabile che si tratti di un piccolo gruppo di persone, perché da soli ben difficilmente si poteva compiere tutta quella azione distruttiva.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7238,7225″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self”][/vc_column][/vc_row]
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, ottobre 2014




