[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=77ii1y8ek4k[/youtube]
VAGLIA – Un intervento svolto con particolare attenzione dalla Polizia provinciale della Città metropolitana di Firenze nel Parco di Pratolino giovedì 8 febbraio ha consentito la cattura di ventitré caprioli che sono stati poi rilasciati sull’Appennino in zone dove è vietata la caccia.
All’operazione, coordinata dalla Polizia metropolitana, hanno collaborato gli operatori della Protezione civile della Metrocittà, guardie volontarie e anche agenti della ex Polizia provinciale in pensione. “Ci voleva personale esperto – spiega il consigliere delegato alla Polizia metropolitana – In operazioni come queste, infatti, ci si può fare male. Si tratta di provvedere ad animali, pesanti anche trenta chili, che scalciando possono ferire. Per la cattura sono state predisposte reti idonee, allestite in due giorni lavoro”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 febbraio 2018



