A Barberino di Mugello arriva la “Festa di Rifondazione”
BARBERINO DI MUGELLO – Politica, cultura, musica, giochi e buon cibo saranno i protagonisti, domenica 28 luglio, della prima edizione della “Festa di Rifondazione”, che si svolgerà nei locali esterni del Circolo Arci di Barberino.
“Non potendosi svolgere la tradizionale festa di Liberazione di Borgo San Lorenzo per i lavori al Foro Boario – spiegano gli organizzatori -, andrà in scena domenica una festa in edizione ridotta, organizzata dal circolo Mugello Ovest di Rifondazione Comunista”.
La giornata di festa, organizzata dal circolo “Mugello Ovest” di Rifondazione Comunista, si aprirà alle 17 con l’inaugurazione della mostra temporanea dell’archivio storico del Partito Comunista Italiano di Barberino, con foto, documenti e gadget del Partito che ha governato ininterrottamente il comune durante la Prima Repubblica. Alle 18 poi spazio alla politica dei giorni nostri con l’incontro-tavola rotonda con i consiglieri e le consigliere delle forze di Sinistra del territorio mugellano. La cena all’aperto porterà in tavola i gusti spagnoli, con paella, tortilla e sangria, non mancheranno poi i classici bomboloni dei comunisti barberinesi. La serata si concluderà in musica con l’esibizione dal vivo del cantautore mugellano Leonardo Parisio, in arte “This Pari”, fresco di presentazione del suo primo disco “Ninfea”.
Fonte: Circolo PRC Mugello Ovest
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 luglio 2024