A Barberino lo sport va in scena al Corsini
BARBERINO DI MUGELLO – Una mattinata di sport e condivisione al teatro Corsini di Barberino dove, sabato 29 dicembre, si è svolta la seconda edizione di “Un palco per lo sport” durante la quale sono stati premiati alcuni giovani sportivi che si sono distinti in diverse discipline e le società che li hanno sostenuti ed aiutati a raggiungere importanti risultati nella loro disciplina. A consegnare le pergamene il sindaco Giampiero Mongatti e l’assessore allo Sport Aleandro Del Mazza, ospite d’onore l’attore e regista Andrea Muzzi che ha offerto un siparietto comico, ovviamente sul tema “sport e sportivi”.
“Una bellissima mattinata di sport e socialità – racconta il sindaco Giampiero Mongatti – dedicata alle nostre associazioni sportive che meritano la giusta attenzione. Si tratta di un evento che è nato qualche anno fa ma che, grazie all’impegno dell’assessore allo Sport Aleandro Del Mazza, da un paio di anni è diventato appuntamento fisso al teatro Corsini. È un’iniziativa di cui siamo molto contenti visto anche il riscontro del pubblico che ha partecipato e che ha dimostrato di apprezzare. Ringrazio anche Catalyst per l’organizzazione e l’ospitalità e Andrea Muzzi, ospite graditissimo, per il suo intervento veramente molto divertente”.
Anche l’assessore allo Sport del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza si è detto particolarmente soddisfatto del risultato della bella atmosfera e della presenza di pubblico, con un Teatro Corsini praticamente tutto esaurito.
Durante la mattinata sono state premiate la Asd Dance Academy, la Polisportiva Galliano, la Polisportiva Mugello 88, l’Asd Progetto Danza, la Runners Barberino, Asd Spartaco Banti, il Tennis Club Barberino ed il Tennis Club Mugello, l’Asd Barberino Pallavolo e la Gastone Nencini.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 dicembre 2018