BARBERINO DI MUGELLO – A Barberino, nel prossimo mese di aprile, riaprirà l’ex-Eurospar. E al suo posto i clienti troveranno un altro marchio noto, quello di Carrefour, che la prima volta sbarca in Mugello.
Ci sono voluti diversi mesi, ma così alla fine anche l’ex-Eurospar di Barberino di Mugello riaprirà. Come si ricorderà la crisi della catena commerciale Despar aveva portato alla chiusura di diversi supermercati anche in Mugello.
Conad aveva rilevato e riaperto quelli di Scarperia e Firenzuola, ma Barberino -che aveva numeri più bassi- era rimasto fuori dall’operazione, così come Vicchio e Dicomano.
A metà aprile si inaugurerà il negozio barberinese di viale Gramsci. Lo spazio sarà parzialmente ridotto rispetto a quello utilizzato da Despar, e verranno riassunti 6 dei 7 dipendenti ancora in attesa (erano una decina, ma alcuni avevano già trovato una ricollocazione lavorativa). A riaprire l’ex-Despar è un’azienda emiliana, che in franchising utilizzerà il marchio Carrefour.
Soddisfatto della riapertura il sindaco Giampiero Mongatti: “Una notizia positiva, sia sul fronte economico che occupazionale. Ed è positivo che la nuova azienda intenda investire sulla struttura”.
Anche per i supermercati ex-Despar di Vicchio e Dicomano si annuncia una riapertura: sarebbero stati rilevati entrambi dalla catena discount DiPiù.
©Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 febbraio 2016



