A Borgo San Lorenzo sono i libri i protagonisti
BORGO SAN LORENZO – Sono tre i libri che verranno presentati nei prossimi giorni a Borgo San Lorenzo.
Venerdì 7 aprile alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio nel municipio si terrà la presentazione del romanzo “Zero” di Nicoletta Agricoli. Interventi del sindaco Paolo Omoboni, dell’assessore alla Cultura Cristina Becchi, di Massimo Biagioni ricercatore di storia locale e di Riccardo Benvenuti, giornalista Ansa. Sarà presente l’autrice.
Sabato 8 aprile alle ore 9.30 presso il Centro d’Incontro in piazza Dante si terrà la presentazione del libro “Il Sensale e altre storie”, scritto dai partecipanti dell’Atelier di scrittura (articolo qui). Interverranno l’assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, il Segretario SPI-CGIL Claudio Zantonetti e Sergio Giuliattini coordinatore dell’Atelier di scrittura.
In fine sabato 8 aprile alle ore 17.00 presso la Saletta Pio La Torre si terrà la presentazione del libro “Dal natio borgo selvaggio” di Pucci Cipriani. Interventi dei consiglieri comunali Patrizio Baggiani e Luca Ferruzzi, del docente universitario Giovanni Tortelli, e di Lorenzo Gasperini. Saranno presenti l’autore e l’editore. Modera Cosimo Zecchi.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 aprile 2017