A Borgo San Lorenzo un Consiglio Comunale aperto sulla Faentina
BORGO SAN LORENZO – Un atteso appuntamento che servirà a chiarire l’attuale situazione e le prospettive della Linea Faentina, tratta fondamentale per il nostro territorio, alla luce degli ultimi lavori, della difficile situazione in Alto Mugello, delle problematiche che ogni giorno devono sostenere i nostri pendolari. E’ il Consiglio Comunale aperto di Borgo San Lorenzo, convocato per le 18.00 di giovedì 14 novembre, al quale parteciperà anche l’Assessore Regionale ai trasporti, Stefano Baccelli, e rappresentanti di Trenitalia. All’appuntamento, oltre ai Sindaci e rappresentanti degli altri Comuni del territorio, sono stati invitati anche i Comitati dei Pendolari, che potranno così vivere la discussione in prima persona e portare le proprie istanze.
“Siamo finalmente riusciti a convocare questo incontro, spiega il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Leonardo Romagnoli, che da tempo stiamo provando ad organizzare, perché lo riteniamo momento importante di confronto e di recepimento delle istanze del territorio. La Faentina è uno strumento per noi fondamentale a livello di connessione con il capoluogo, anche in termini di studio, lavoro e sviluppo turistico. Per questo occorrono risposte serie e concrete che il territorio merita. Un Consiglio aperto, con l’attesa partecipazione anche degli altri Comuni e dei Comitati Pendolari, riteniamo sia il luogo di confronto adeguato per una simile tematica”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Novembre 2024
Sarebbe l’ora che il sindaco Romagnoli rimediasse al suo errore di non volerla chiedere al momento della realizzazione dell’alta velocità e si adoprasse per ottenerla ora ,si ottenendo l’interconnessione della faentina con l’alta velocità si ridurrebbe il tempo di transito a 8-12 minuti cosi uscendo dalla vecchia ferrovia con tutte le soste e interruzioni del caso non è una cosa impossibile dal momento che le due ferrovie viaggiano in parallelo per più di 300 metri nei pressi di San Piero .
A tutti i partecipanti alla riunione sarà regalato un monopattino.in sostituzione del treno quando non passa
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Anastasia Allkurti illustra a Barberino la sua tesi sul pendolarismo