A Dicomano si parla della “Sanità ai tempi del Coronavirus”
DICOMANO – L’Associazione Accademia di Dicomano ha organizzato un’iniziativa sui temi della Sanità che si svolgerà sabato 9 aprile alle 16.00 nella sede dell’associazione stessa in piazza della Repubblica, 26/27 a Dicomano.
A partire dalla presentazione del libro scritto da Marco Geddes da Filicaia “La sanità ai tempi del Coronavirus” – Il Pensiero Scientifico Editore – che vedrà anche la presenza dell’autore, si vuole creare l’occasione per affrontare i temi che sono stati e devono continuare ad essere all’attenzione dell’attualità politica e istituzionale anche locale.
Il libro consente di approfondire il funzionamento della sanità pubblica e privata nel nostro paese descrivendo carenze ed elementi di debolezza ma anche punti di forza del sistema sanitario e valutando i fattori che hanno impedito un’adeguata e tempestiva prevenzione degli eventi.
Un’occasione per parlare di come e perché si deve preservare e potenziare il servizio sanitario nazionale pubblico, rafforzare la sanità territoriale e la prevenzione in Toscana e nel Mugello.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Marzo 2022