A Dicomano vince il sì, nettamente. Ma votano in pochi. San Godenzo dice no e quindi niente fusione

Scrutinio Dicomano
DICOMANO – 66% per la fusione, il 34% contrario. Questa l’opinione di un terzo dei Dicomanesi. Gli altri non sono andati alle urne.
A San Godenzo vince nettamente il “No”, con percentuali che sfiorano il 67% e un’affluenza totale del 71,30%. Praticamente a risultati invertiti con Dicomano.

Scrutinio San Godenzo
“Partecipazione modesta, ci aspettavamo qualcosa in più – commenta il sindaco dicomanese Stefano Passiatore – risultato sicuramente positivo: siamo al 66%, un esito molto importante, considerando anche il fatto che alcune forze in campo, come il Movimento 5 Stelle che nel Consiglio comunale aveva votato a favore, negli ultimi giorni si è schierato dalla parte del ‘No’. Oppure la Lega o la Lista civica, che non ha partecipato al percorso d’avvicinamento a questo Referendum e che, all’ultimo, ha deciso di schierarsi in maniera contraria. Insomma, un 66% che è un dato molto importante per noi. A San Godenzo ha prevalso nettamente il ‘No’, quindi quest’unione non si farà”.

Il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore
“A mio avviso – conclude Passiatore – sono convinto che i cittadini di San Godenzo si renderanno conto del meraviglioso treno che gli è passato a pochi metri di distanza e che hanno deciso di non prendere. La democrazia è una cosa seria, quindi rispetteremo la loro decisione, ma tra qualche anno verranno tirate le conclusioni e si vedrà chi aveva ragione e chi torto”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 novembre 2018