
FIRENZUOLA – Prosegue l’impegno di Firenzuola contro il bullismo. La Consulta dei Genitori di Firenzuola, con il contributo di Mamme Attive e di Conad City di Firenzuola, promuovono due eventi:
Il 17 aprile alle 21.00 al Cinema Don Otello Puccetti si terrà un incontro aperto con l’ACBS – Associazione Contro il Bullismo Scolastico, costituita nel 2015 che si occupa di prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo: cos’è, quali sono i segnali, come prevenire, come intervenire.
La mattina del 18 aprile l’ACBS incontrerà le classi IV e V della Scuola Primaria e le I e II della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, parlando ai ragazzi di bullismo e cyberbullismo, del corretto utilizzo dei social network e portando alla loro attenzione delle testimonianze, prima tra tutte quella del presidente, Vincenzo Vetere.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Aprile 2023







1 commento
Parlare di Bullismo in un paese che ha fatto del Bullismo la sua bandiera. Firenzuola vergogna