A Marradi la “Festa del volontariato”: teatro, sport e la musica dal vivo della Bandaiod
MARRADI – E’ la sesta edizione per “Marradi insieme”, la festa del volontariato marradese. Un bell’appuntamento per tutto l’associazionismo del paese che festeggia insieme la propria presenza nella vita sociale di Marradi.
La festa, promossa dalla Consulta delle Associazioni si tiene dalle 15.00 fino a mezzanotte nel Mercato Coperto e al Centro Tennis.
Il programma prevede alle 15.00 pallavolo maschile e femminile d’altri tempi, ovvero con ex-atleti degli anni ’70 e ’80. A seguire un’esibizione di calcetto per bambini. Alle 16.30 nello spazio attrezzato presso il Mercato Coperto si potrà provare l’ebbrezza di una arrampicata indoor, e in contemporanea inizierà il “truccabimbi” e si terrà lo spettacolo teatrale “Meglio di qui ma dove vai”, recitato dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Dino Campana” di Marradi.
Poi, dalle 19.30, la cena, curata dal Gruppo Alpini “Mercatali” in collaborazione con varie associazioni. E nel dopoceca alle 21.00 lo spettacolo “Le Circonfuse” e poi il gran finale con la musica dal vivo: sarà in concerto la “Bandaiod” che proporrà un repertorio che spazia dagli anni ’70 ad oggi.
Il gruppo borghigiano avrà sul palco un’ottima rappresentanza locale, con tre noti musicisti marradesi, Angelino e Claudio Cappelli, e Amos Fabbri. La band suonerà gratuitamente per contribuire alle finalità sociali della festa: l’intero ricavato sarà infatti devoluto al Fondo di solidarietà gestito dalla Consulta delle Associazioni di Marradi a beneficio di cittadini in difficoltà.
E durante la festa non mancheranno i banchini delle varie associazioni dove sarà disponibile il materiale promozionale, e saranno proiettati filmati di eventi e iniziative. Infine, ci sarà anche la pesca di beneficenza, organizzata dall’Auser. “Voglio ringraziare tutte le associazioni marradesi per l’impegno, la dedizione e la passione che mettono al servizio della nostra comunità – sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. E sono convinto che i marradesi anche questa volta parteciperanno numerosi, con generosità e sensibilità. Un’altra prova di solidarietà dopo la cena organizzata in favore delle popolazioni terremotate (articolo qui)”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 settembre 2016